Condizioni Generali di Vendita

1. Introduzione

Nelpresente documento sono riportate le condizioni generali che regolanola vendita dei Prodotti (così come definiti al successivo articolo3) effettuata da DAYRistoservice S.p.A., con sede legale in Via Trattati Comunitari Europei 1957 2007, n. 11 -40127, Bologna, Codice Fiscale, Partita IVA e numero di iscrizionepresso il Registro delle Imprese di Bologna 03543000370, numeroR.E.A. BO-299149 (rispettivamente le “CondizioniGenerali di Vendita”e “DAY”), tramite il sito internet “www.daymarket.it” (il “Sito”).


L’acquistodei Prodotti tramite il Sito è consentito unicamente ai soggetti chehanno sottoscritto il Contratto di Convenzione con DAY(rispettivamente, gli “Affiliati”e la “Convenzione”) e che si siano preventivamente registrati sulla piattaforma on-line www.dayclick.it (la “Piattaforma”).


Isoggetti qualificabili come consumatori ai sensi dell’articolo 3,primo comma, lettera a), Decreto Legislativo 206/2005 - ove ilconsumatore è definito come “[...] lapersona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”- non possono avvalersi dei servizi forniti da DAY tramite il Sito edacquistare i Prodotti in esso presenti.

Primadi procedere all’acquisto dei Prodotti, ciascun Affiliato è tenutoad esaminare con estrema attenzione le Condizioni Generali diVendita.


Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da DAY inqualunque momento, senza che di questa circostanza venga datopreavviso agli Affiliati e fermo restando l’onere di questi ultimidi visionarle periodicamente prima di procedere all’acquisto deiProdotti. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficacidalla data della loro pubblicazione sul Sito ed applicate ad ognicompravendita di Prodotti successiva a tale pubblicazione. Lapresente versione delle Condizioni Generali di Vendita è la n.1/2015.

Salvo ove diversamente previsto nelle Condizioni Generali di Vendita:

  1. Le previsioni contenute nelle Condizioni Generali di Vendita non modificano e/o sostituiscono quanto previsto nella Convenzione, che continuerà a rimanere in vigore tra DAY e l’Affiliato;
  2. I termini in maiuscolo contenuti nelle Condizioni Generali di Vendita hanno il medesimo significato ad essi attribuito nella Convenzione.

2. Definizioni

Ai fini dell’interpretazione delle Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini e locuzioni hanno il significato precisato in corrispondenza degli stessi:

Affiliati”: i soggetti non qualificabili come consumatori, ai sensi dell’articolo 3, primo comma, lettera a), Decreto Legislativo 206/2005, che abbiano sottoscritto una Convenzione con DAY;

Buoni DAY”: i buoni pasto a marchio “DayRistoservice” oggetto della Convenzione sottoscritta da DAY e l’Affiliato;

Condizioni Generali di Vendita”: il presente documento;

Convenzione”: il contratto di convenzione commerciale sottoscritto da DAY e l’Affiliato al momento della adesione al network Day da parte dello stesso Affiliato;

Credito BP”: il credito utilizzabile dall’Affiliato ai fini dell’acquisto dei Prodotti tramite il Sito, corrispondente all’80% dell’importo, che il medesimo Affiliato ha, di volta in volta, diritto di ottenere da DAY per effetto dell’accettazione dei Buoni DAY e della richiesta di rimborso del relativo valore sulla base della Convenzione e delle eventuali integrazioni ed addenda alla stessa;  

DAY”: Day Ristoservice S.p.A.;

Piattaforma”: la piattaforma on-line di registrazione www.dayclick.it;

Prodotto/Prodotti”: il/i bene/i appartenente/i a diverse categorie merceologiche commercializzate da DAY ed acquistabili dagli Affiliati per il tramite del Sito;

Sconto Daymarket”: lo sconto applicato da DAY sul prezzo dei Prodotti in sede di acquisto degli stessi da parte dell’Affiliato per il tramite del Sito, corrispondente ad una percentuale pari alla metà dello Sconto di Base applicata sulla quota parte di Credito BP utilizzata dal medesimo Affiliato per l’acquisto dei Prodotti;

Sconto di Base”: lo sconto applicato in fattura dall’Affiliato sulla base della Convenzione o delle eventuali successive integrazioni della stessa riferibili alla rinegoziazione dello sconto in essa indicato;

“Sconto Promozionale”: lo sconto, di carattere aggiuntivo rispetto allo Sconto Daymarket, applicato da DAY sul prezzo dei Prodotti in sede di acquisto degli stessi da parte dell’Affiliato per il tramite del Sito, da quantificarsi sulla base dei termini e delle condizioni delle eventuali iniziative promozionali indette dalla stessa DAY a beneficio degli Affiliati;  

“Sito”: il sito internet www.daymarket.it;

3. Limiti all’ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Vendita

  1. DAY svolge l’attività di vendita dei Prodotti tramite il Sito esclusivamente nei confronti degli Affiliati presenti sul territorio italiano. Di conseguenza, DAY si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini di acquisto provenienti da utenti del Sito che non siano Affiliati o che richiedano la consegna dei Prodotti al di fuori del territorio italiano.
  2. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da DAY che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. DAY non è in alcun modo responsabile della vendita di prodotti e/o della fornitura di servizi effettuata da tali soggetti terzi e consiglia agli Affiliati di esaminare con estrema attenzione le relative condizioni generali di vendita prima di effettuare qualsivoglia acquisto.

4. Prodotti acquistabili tramite il Sito

  1. Le caratteristiche ed il prezzo dei Prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
  2. L’Affiliato prende espressamente atto che le immagini ed i colori dei Prodotti potrebbero non essere pienamente corrispondenti a quelli reali, anche per effetto del browser ovvero del monitor utilizzati dall’Affiliato stesso durante la navigazione sul Sito.

5. Modalità di acquisto dei Prodotti tramite il Sito

Ordine e pagamento

5.1  Al momento dell’ordine di acquisto di un Prodotto, ed in funzione delle specifiche scelte operate dall’Affiliato, DAY fornirà all’Affiliato – tramite un’apposita maschera che comparirà sul Sito – le seguenti informazioni:

(a) l’immagine ed un riepilogo delle caratteristiche essenziali del Prodotto scelto e la quantità dello stesso;
(b) il prezzo del Prodotto e di tutte le tasse ed imposte applicabili;
(c) il Credito BP disponibile;
(d) l’importo dello Sconto Daymarket;
(e) le modalità ed il luogo di consegna del Prodotto scelte dall’Affiliato;
(f) l’indicazione delle spese di spedizione;
(g) l’indicazione dell’eventuale Sconto Promozionale.

5.2 Verificata la correttezza di tutte le informazioni contenute nell’ordine di acquisto, l’Affiliato deve procedere al pagamento del prezzo del Prodotto cliccando sul pulsante “Acquista” e seguendo la procedura guidata prevista dal Sito.
DAYprecisa che i prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti avariazioni e/o aggiornamenti. È, quindi, responsabilità degliAffiliati accertarsi del prezzo finale del Prodotto scelto prima diinoltrare il relativo ordine

5.3 Conl’invio dell’ordine di acquisto ciascun Affiliato, ovvero ilsoggetto che agisce in suo nome e/o per suo conto confermandol’ordine, dichiara e garantisce di disporre della capacità legaledi agire al fine di acquistare i Prodotti tramite il Sito.

5.4 Con l’invio dell’ordine di acquisto dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, l’Affiliato riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento di cui al successivo articolo 6. L’Affiliato, inoltre, riconosce ed accetta che, una volta completata la procedura di invio dell’ordine di acquisto, quest’ultimo non è più modificabile.

5.6 Il contratto stipulato tra DAY e l’Affiliato deve intendersi concluso con la conferma dell’ordine da parte della stessa DAY sulla base di quanto previsto al successivo paragrafo 5.6.

Conferma dell’ordine e spedizione

5.6 Una volta effettuato il pagamento sulla base dei termini e delle condizioni di cui al successivo articolo 6, DAY invierà all’Affiliato – a mezzo e-mail all’indirizzo da questi comunicato in sede di registrazione alla Piattaforma – apposita comunicazione di conferma dell’ordine, contenente:
i tempi di consegna;
la fattura inerente al/ai Prodotto/i acquistato/i.
L’Affiliatoè tenuto a conservare tale comunicazione.

5.7 Nell’eventualità in cui il Prodotto ordinato dall’Affiliato non sia più disponibile, DAY provvederà ad effettuare le seguenti operazioni alternative tra loro;
(i)riaccreditare il Credito BP utilizzato per l’acquisto del Prodottonon disponibile con contestuale emissione da parte di DAY dellarelativa nota di credito;
(ii)restituire quanto versato per l’acquisto del Prodotto nondisponibile, con contestuale emissione da parte di DAY della relativanota di credito.
Restapertanto inteso che i Prodotti non disponibili non saranno oggetto disostituzione.

5.8 DAY provvederà ad organizzare la spedizione dei Prodotti al fine di effettuarne la consegna all’Affiliato entro il termine indicativo precisato nella conferma dell’ordine di cui al precedente paragrafo 5.6. Le spese di spedizione del Prodotto sono a carico dell’Affiliato.

5.9 In caso di assenza del destinatario al momento della consegna dei Prodotti, il vettore lascerà un avviso di tentato recapito all'indirizzo indicato dall’Affiliato al momento della compilazione dell’ordine di acquisto.
Incaso di mancato ritiro entro il termine indicato dal vettore o dirifiuto dell’Affiliato per qualsiasi ragione di prendere inconsegna i Prodotti, i Prodotti verranno riportati presso ilmagazzino del fornitore utilizzato da DAY con addebito delle relativespese all’Affiliato eseguito tramite emissione di fattura a suocarico e contestuale compensazione della stessa con il Credito BPancora utilizzabile, o altro credito nel frattempo insorto o chepotrà in seguito insorgere a favore di DAY.
Intale ipotesi inoltre, DAY tratterrà quantoversatodall’Affiliato per l’acquisto dei Prodotti a titolo di penale,rimanendo, in ogni caso, impregiudicato il diritto della stessa DAYal risarcimento degli eventuali ulteriori danni subiti.
Fermorestando quanto sopra, DAY rende noto agli Affiliati che la procedurapoc’anzi descritta potrebbe variare in funzione del vettore divolta in volta incaricato, ovvero dalla natura e/o dallecaratteristiche del Prodotto. In tal caso, DAY fornirà un’appositainformativa agli Affiliati al momento dell’effettuazionedell’ordine di acquisto.

6. Prezzo dei Prodotti e modalità di pagamento

6.1 Il prezzo di vendita dei Prodotti è espresso in Euro (€) - per unità ovvero per una determinata quantità di Prodotti, a seconda di quanto di volta in volta indicato sul Sito - al netto dell’IVA e di tutte le altre tasse ed imposte applicabili. Il prezzo di vendita dei Prodotti non include i costi di spedizione, che dipendono dal luogo in cui i Prodotti devono essere consegnati, fermo restando che tali costi saranno resi noti agli Affiliati in sede di conferma dell’ordine di acquisto del Prodotto, come precisato al precedente paragrafo 5.1 (f).

6.2 Gli Affiliati prendono espressamente atto, ed accettano, che il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese accessorie (quali, ad esempio, i costi di spedizione) dovrà essere effettuato in via prioritaria mediante compensazione con il Credito BP disponibile al momento dell’invio dell’ordine di acquisto. A tal proposito, si precisa che il Credito BP è visualizzabile in qualsiasi momento da parte dell’Affiliato mediante l’accesso al Sito.

6.3 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito ed il pagamento del relativo prezzo mediante l’utilizzo del Credito BP consentirà agli Affiliati di beneficiare dello Sconto Daymarket. Il Credito BP residuo e lo Sconto Daymarket fruito dall’Affiliato in occasione dell’acquisto dei Prodotti verranno distintamente visualizzati in sede di effettuazione dell’ordine di acquisto dei Prodotti da parte dell’Affiliato.

Ai fini di una migliore comprensione dell’operatività dello Sconto Daymarket, si riportano di seguito degli esempi di acquisto di Prodotti con la specifica indicazione dello Sconto Daymarket fruito dall’Affiliato:

Esempio A)
Sconto di Base riconosciuto dall’Affiliato = 10%
Prezzo totale dei Prodotti acquistati = €500
Credito BP utilizzato ai fini dell’acquisto dei Prodotti = €500
Sconto Daymarket applicato in sede di acquisto dei Prodotti = € 25 [corrispondente al 5% (50% dello Sconto di Base) di €500 (Credito BP utilizzato ai fini dell’acquisto dei Prodotti)]

Esempio B)
Sconto di Base riconosciuto dall’Affiliato = 10%
Prezzo totale dei Prodotti acquistati = €500
Credito BP utilizzato ai fini dell’acquisto di Prodotti * = €0
Sconto Daymarket applicato in sede di acquisto dei Prodotti = € 0
*(e.g. nel caso di Credito BP azzerato)


Esempio C)
Sconto di Base riconosciuto dall’Affiliato = 10%
Prezzo totale dei Prodotti acquistati= €1.000
Credito BP utilizzato ai fini dell’acquisto di Prodotti ** = €500
Sconto Daymarket applicato in sede di acquisto dei Prodotti = € 25 [corrispondente al 5% (50% dello Sconto di Base) di €500 (Credito BP utilizzato ai fini dell’acquisto dei Prodotti)]
**(e.g. nel caso in cui il prezzo totale dei Prodotti acquistati ecceda il Credito BP disponibile al momento dell’invio dell’ordine di acquisto e, per la parte eccedente, si utilizzino altre forme di pagamento)

6.4 L’Affiliato riconosce ed accetta che, indipendentemente dall’effettuazione di acquisti di Prodotti tramite il Sito, il Credito BP possa essere periodicamente azzerato per effetto dei rimborsi dei Buoni DAY che DAY è tenuta, di volta in volta, ad eseguire in esecuzione degli obblighi contrattuali derivanti dalla Convenzione e dalle eventuali integrazioni ed addenda alla stessa. Pertanto, la possibilità per l’Affiliato di utilizzare il Credito BP e, conseguentemente, di beneficiare dello Sconto Daymarket ai fini dell’acquisto dei Prodotti tramite il Sito, dipende dai tempi tecnici che DAY è tenuta ad osservare per procedere al rimborso dei Buoni DAY a favore dell’Affiliato, con la precisazione che gli stessi non subiranno alcuna modifica per effetto dell’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.

A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, si riportano di seguito degli scenari che si potrebbero concretizzare in virtù delle scelte operate dall’Affiliato al momento della sottoscrizione della Convenzione:

Esempio A) Solo Convenzione
L’Affiliato disporrà di una finestra temporale indicativamente pari a 12 giorni ai fini della maturazione ed utilizzazione del Credito BP e, quindi, della fruizione dello Sconto Daymarket;

Esempio B) Convenzione + opzione “Pago Subito”
L’Affiliato non disporrà di alcuna finestra temporale ai fini della maturazione ed utilizzazione del Credito BP e, quindi, della fruizione dello Sconto Daymarket;

Esempio C) Convenzione + opzione “Pago Subito”+ opzione “Dematerializzazione”
L’Affiliato disporrà di una finestra temporale indicativamente pari a 5 giorni ai fini della maturazione ed utilizzazione del Credito BP e, quindi, della fruizione dello Sconto Daymarket.

6.5 DAY si riserva la facoltà di riconoscere agli Affiliati la possibilità di fruire di Sconti Promozionali ai fini dell’acquisto dei Prodotti, previa adeguata e tempestiva informazione in merito alle relative modalità che verrà resa mediante avvisi pubblicati sul Sito e/o invio di apposite comunicazioni all’indirizzo e-mail indicato dall’Affiliato in sede di registrazione alla Piattaforma.

6.6 Solo ed esclusivamente nell’ipotesi in cui il Credito BP sia interamente esaurito o non sia disponibile, l’Affiliato potrà procedere all’acquisto dei Prodotti, provvedendo al pagamento del relativo prezzo e delle spese accessorie mediante carta di credito e/o tramite PayPal. In questo caso, l’Affiliato verrà automaticamente reindirizzato dal Sito all’apposita pagina web degli istituti che forniscono servizi di pagamento elettronico a distanza con cui DAY ha stipulato specifici accordi. Resta inteso che, nelle ipotesi previste dal presente paragrafo 6.4, l’Affiliato non potrà fruire dello Sconto Daymarket, ferma restando la possibilità di avvalersi dell’eventuale Sconto Promozionale.

6.7 Quanto previsto al precedente paragrafo 6.6 trova applicazione anche nell’ipotesi in cui l’Affiliato, al momento dell’invio di un ordine di acquisto dei Prodotti, non disponga di un Credito BP sufficiente per provvedere all’integrale pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese accessorie. In questo caso, l’Affiliato potrà pagare mediante carta di credito e/o tramite PayPal la quota residua del prezzo dei Prodotti e le relative spese accessorie non coperta dal Credito BP. Resta inteso che, nelle ipotesi previste dal presente paragrafo 6.7, l’Affiliato potrà fruire dello Sconto Daymarket unicamente con riferimento alla quota parte di prezzo dei Prodotti pagata mediante compensazione col Credito BP, ferma restando la possibilità di avvalersi dell’eventuale Sconto Promozionale.

6.8 Nel caso di pagamento mediante carta di credito, DAY si riserva il diritto di chiedere all’Affiliato, entro le 24 (ventiquattro) ore successive all’effettuazione del pagamento, una copia del proprio documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito da questi utilizzata. Resta inteso che, in mancanza dell’ottenimento di tale documento nel termine poc’anzi indicato, DAY potrà cancellare l’ordine di acquisto dei Prodotti trasmesso dall’Affiliato.

7. Garanzia e contestazioni

Al ricevimento dei Prodotti, l’Affiliato è tenuto a controllare la corrispondenza dei Prodotti consegnati con quelli ordinati e a verificare che gli stessi presentino le caratteristiche contrattuali pattuite, provvedendo
ad annotare i vizi o difetti riscontrati direttamente sulla bolla di trasporto accompagnatoria dei Prodotti (D.D.T.) all’atto del ritiro degli stessi con apposizione di firma in calce;
a denunziare a DAY gli eventuali vizi o difetti secondo le modalità descritte al paragrafo successivo, entro e non oltre 8 (otto) giorni, a pena di decadenza, dal ricevimento dei Prodotti, qualora detti vizi o difetti siano facilmente riconoscibili, o dalla loro scoperta, qualora si tratti di vizi occulti, fermo restando quanto previsto al successivo paragrafo 7.3.

La denuncia del vizio, per essere valida ai fini della presente garanzia, deve essere effettuata per iscritto, con le seguenti modalità:
in caso di vizi facilmente riconoscibili all’atto della consegna dei Prodotti, mediante congiunta annotazione sulla bolla di trasporto accompagnatoria dei Prodotti (D.D.T.) e denuncia degli stessi a mezzo raccomandata a.r. o PEC, inviata a DAY, riportando, in ogni caso: (i) il numero dell’ordine di acquisto del Prodotto (o copia dello stesso) e (ii) la descrizione nel dettaglio della tipologia di vizio o difetto riscontrato;
in caso di vizi facilmente riconoscibili ma accertati successivamente alla consegna dei Prodotti o di vizi occulti, a mezzo raccomandata a.r. o PEC, inviata a DAY, riportando, in ogni caso: (i) il numero dell’ordine di acquisto del Prodotto (o copia dello stesso) e (ii) la descrizione nel dettaglio della tipologia di vizio o difetto riscontrato.

La presente garanzia non trova applicazione in caso di vizi aventi un’entità tale da non rendere inidoneo il Prodotto all’uso a cui è destinato ovvero da non diminuirne in modo apprezzabile il valore.

Per potere esercitare validamente la presente garanzia l’Affiliato, entro10 (dieci) giorni dall’invio della denunciadel vizio, deveconsegnare o spedire a sue speseil Prodotto interessato al seguente indirizzo: Day Ristoservice S.p.a. - Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.11– 40127 Bologna, unitamente a copia della seguente documentazione: ordine d’acquisto, fattura e bolla di trasporto.
Irischi connessi al trasporto saranno interamente a caricodell'Affiliato.

Ricevuto il Prodotto, DAY verificherà la sussistenza del vizio denunciato dall’Affiliato ed il rispetto dei termini e delle condizioni cui è soggetta la garanzia ai sensi del presente articolo. In esito a tale verifica:
qualora DAY rilevi che il vizio non sussiste o che la garanzia non è applicabile,ne darà comunicazione all’Affiliato, il quale potrà chiedere la restituzione del Prodotto, provvedendo autonomamente al suo ritiro presso il luogo indicato da DAY;
qualora DAYrilevi che il vizio sussiste e che la garanzia è applicabile, procederà alla restituzione all’Affiliato di quanto da questi versato per il relativo acquisto, con conseguente emissione di apposita nota di credito. L’Affiliato rinuncia espressamente, sin da ora, al diritto alla risoluzione del contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto affetto da vizio, ovvero alla riduzione del prezzo di acquisto del Prodotto affetto da vizio, nonché al risarcimento di ogni eventuale danno causato dal vizio stesso.

DAY non accetterà resi di Prodotti per alcun motivo o titolo diverso dal valido esercizio della garanzia secondo i termini e le condizioni previste nel presente articolo.

Resta inteso che DAY non potrà essere in alcun modo tenuta a manlevare l’Affiliato da eventuali responsabilità per danni cagionati a terzi in conseguenza della somministrazione dei Prodotti che siano stati impropriamente conservati, elaborati, processati, manomessi, alterati dall’Affiliato, restando a carico di quest’ultimo ogni relativo onere probatorio. In ogni caso, l’Affiliato riconosce che ogni eventuale responsabilità di regresso di DAY connessa alla somministrazione dei Prodotti sarà limitata al valore dell’ordine di acquisto in cui era ricompreso il Prodotto oggetto di contestazione.

8. Trattamento dei dati personali degli Affiliati

8.1 DAY informa che i dati personali conferiti dagli Affiliati in occasione della registrazione al Sito e/o dell’acquisto dei Prodotti tramite lo stesso verranno trattati in conformità all’Informativa Privacy che DAY invita a leggere con attenzione ed a conservare.


8.2 DAY raccomanda inoltre la lettura delleCondizioni di Utilizzo del Sito, in quanto le stesse contengono importanti indicazioni sui sistemi di sicurezza adottati da DAY al fine di proteggere i dati personali degli Affiliati.

9. Invalidità di clausole

LeCondizioniGeneralidi Vendita sostituiscono ogni altro eventuale documento che regola irapporti tra DAY e gli Affiliati in relazione alla vendita deiProdotti effettuata tramite il Sito. L’eventuale invalidità oinefficacia di una singola pattuizione negoziale non inficia, néinficerà, le altre previsioni contenute nelle CondizioniGeneralidi Vendita.

10. Comunicazioni

Ovenon diversamente previsto in altri articoli delle Condizioni Generalidi Vendita, tutte le comunicazioni tra DAY e gli Affiliati ai finidell’esecuzione delle Condizioni Generali di Vendita dovrannoessere effettuate a mezzo e-mail, all’indirizzo comunicato daciascun Affiliato in fase di registrazione alla Piattaforma.
Perquesto motivo, ciascun Affiliato si impegna a mantenere aggiornato eda monitorate costantemente l’anagrafica comunicata dallo stesso insede di registrazione alla Piattaforma.
DAYè molto attenta alle esigenze degli Affiliati. Per suggerimenti,richieste di chiarimenti o informazioni ovvero segnalazioni dieventuali malfunzionamenti ciascun Affiliato può contattare ilservizio clienti di DAY al numero telefonico 02334010585, ovvero inviare un messaggio al seguente indirizzo e-mail:info@daymarket.it

11. Legge applicabile e Foro competente

11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate esclusivamente dalla legge italiana e devono essere interpretate ai sensi di tale normativa.


11.2 Ogni eventuale controversia connessa alle Condizioni Generali di Vendita – ivi comprese quelle inerenti alla loro validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione – sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Bologna.

** *
LeCondizioni Generali di Vendita si intendono irrevocabilmenteaccettate da parte di ciascun Affiliato tramite il “click”dell’apposita casella in calce alle stesse, effettuato in sede diacquisto dei Prodotti tramite il Sito.
** *