Condizioni di Utilizzo del Sito

1. Introduzione

1.1. Nel presente documento sono riportate le condizioni di utilizzo (le “Condizioni di Utilizzo”) del sito “www.daymarket.it”  in titolarità di DAY Ristoservice S.p.A. (con sede legale in Via Trattati Comunitari Europei 1957 2007, n. 11, 40127 – Bologna) (rispettivamente il “Sito” e “DAY”) cui debbono attenersi tutti i soggetti che intendono navigare sulle pagine del Sito.
La presente versione delle Condizioni di Utilizzo è la n. 1/2015.

1.2. Chiunque accede al Sito è tenuto ad esaminare con estrema attenzione le Condizioni di Utilizzo ed a stampare e conservare una copia delle stesse.

1.3. L’accettazione delle Condizioni di Utilizzo avviene accedendo al Sito o, comunque, navigando sulle pagine web dello stesso. Laddove un utente non intenda accettare le Condizioni di Utilizzo è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.

1.4. Le Condizioni di Utilizzo possono essere modificate o aggiornate, in tutto o in parte, da DAY in qualunque momento e le stesse diverranno vincolanti una volta pubblicate sul Sito nella presente sezione, senza che di queste circostanze venga dato preavviso agli utenti e fermo restando l’onere di questi ultimi di visionarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito.

2. Contenuto del Sito

2.1. “www.daymarket.it”  è un sito che consente ai soggetti che hanno sottoscritto il Contratto di Convenzione con DAY ed i relativi allegati (gli “Affiliati”) e che si siano preventivamente registrati sulla piattaforma on-line www.dayclick.it, di acquistare on-line prodotti appartenenti a diverse categorie merceologiche. Prima di avvalersi dei vari servizi disponibili sul Sito, DAY invita ciascun utente ad esaminare con attenzione le relative condizioni contrattuali e, in particolare:
il Contratto di Convenzione con DAY ed i relativi allegati;
le Condizioni Generali di Vendita che disciplinano la commercializzazione agli Affiliati dei prodotti disponibili sul Sito da parte di DAY.
I documenti contrattuali poc’anzi indicati prevalgono sulle Condizioni di Utilizzo in caso di eventuali discrasie, incongruenze e/o diversità.

2.2. DAY intende offrire, tramite le pagine del Sito, informazioni di carattere generale in relazione alla propria attività. Sebbene tali informazioni vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale identificato da DAY, il loro contenuto non deve essere considerato né esaustivo né completo. Pertanto, l’utente che intenda fare affidamento sulle informazioni riportate nel Sito è tenuto, comunque, a svolgere un’autonoma ed ulteriore verifica della loro correttezza.

2.3. Analogamente, il materiale contenuto nel Sito è da considerarsi “on as is basis”, con la conseguenza che potrebbe rivelarsi non adeguato e/o idoneo per specifici scopi ed interessi perseguiti dal soggetto che accede alle sue pagine, oppure potrebbe avere al suo interno elementi che, se riutilizzati, potrebbero determinare violazioni di diritti di proprietà intellettuale in titolarità di terzi.

2.4. Sul Sito potrebbero, inoltre, essere presenti link collegati a siti internet in titolarità di soggetti terzi (sulle modalità per creare tali link si rinvia al successivo articolo 7). In tal caso, i collegamenti ipertestuali avranno unicamente la funzione di facilitare la navigazione degli utenti, senza che vi sia alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello presente nel sito terzo, che rimane, quindi, totalmente estraneo alla sfera d’azione di DAY.

2.5. Inoltre, la presenza di tali link non deve essere in alcun modo intesa come una segnalazione, né, tantomeno, come una raccomandazione alla visita, da parte di DAY, dei siti web ad essi collegati. Sul punto, si precisa che DAY, non controlla né compie operazioni di monitoraggio su tali siti web, come neppure sulle informazioni in essi presenti, con la conseguenza che DAY non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei relativi contenuti e/o delle regole da questi adottate, neppure in relazione al trattamento dei dati personali degli utenti connessi alle operazioni di navigazione.

2.6. Peraltro, DAY rende noto che non può influire in alcun modo sulla struttura dei siti terzi collegati al Sito, né, tantomeno, avere contezza della veridicità, correttezza ed adeguatezza dei materiali e/o delle informazioni in essi contenuti, e ciò anche nell'ipotesi in cui sussistano dei rapporti negoziali fra DAY ed il terzo titolare del sito raggiungibile attraverso il link.

2.7. L’utente del Sito è l'unico ed il solo responsabile per l'uso dello stesso e dei suoi contenuti. DAY, infatti, non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti.

2.8. In particolare, l’utente del Sito sarà l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

2.9. Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a DAY. DAY declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

2.10. L’utente del Sito è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di DAY ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

3. Diritti di proprietà industriale e/o intellettuale

3.3 Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi, tra l'altro:
(a) testi;
(b) immagini;
(c) fotografie;
(d) filmati;
(e) banche dati;
(f) grafici e tabelle;
(g) slogan;
(h) riproduzioni audio;
(i) disegni (animati o meno);
(j) qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, compresi menu, pagine web, grafica, colori, schemi, strumenti, caratteri e design del Sito, diagrammi e layout;
(k) metodi, processi, funzioni e software utilizzati per il funzionamento del Sito.
Non è, pertanto, consentito copiare e/o riprodurre, in tutto o in parte, in via temporanea o permanente ed in qualsivoglia modo o forma, il contenuto del Sito senza l’espressa autorizzazione di DAY, ovvero, ove del caso, degli autori titolari delle singole opere presenti sul Sito medesimo.

3.4 Al contempo, tutti i marchi, nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sul Sito sono in titolarità di DAY o, comunque, di terzi con cui DAY ha rapporti di collaborazione a vario titolo, e, quindi, protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi. Ne è, pertanto, assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o modo senza l’espressa autorizzazione di DAY o del relativo titolare, così come è da ritenersi altrettanto vietata la registrazione della denominazione "DAY" sotto qualunque top level domain.

3.5 Infine, DAY rende noto che è assolutamente vietata l'utilizzazione di tutti i segni distintivi presenti sul Sito come metatags, ossia come comandi di linguaggio html che, pur non comportando la visualizzazione o la formattazione di un certo comando, forniscono in ogni caso istruzioni agli agenti elettronici o ai motori di ricerca per aumentare la reperibilità di un sito diverso da quello riconducibile a DAY.

4. Caratteristiche del servizio

4.1 Pur adottando tutte le soluzioni dal punto di vista tecnologico più innovative ed all'avanguardia per fare in modo che il Sito sia costantemente accessibile e privo di difetti di ogni genere, DAY rende noto che lo stesso potrebbe non essere raggiungibile e/o compatibile con i sistemi informatici utilizzati per accedervi, né libero da errori, virus e/o ulteriori malfunzionamenti di tipo informatico. Di conseguenza, chiunque accede al Sito riconosce ed accetta espressamente che la sua utilizzazione deve pertanto intendersi compiuta “on as available basis”.


4.2 Per qualsiasi problema riscontrato nell’utilizzo del Sito, gli utenti potranno inviare una e-mailal seguente indirizzo e-mail: info@daymarket.ito contattareil servizio clienti di DAY al numero telefonico 02 334010585.


4.3 DAY non assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli utenti stessi.

5. Modalità di utilizzo del Sito

5.1. In aggiunta a quanto previsto al precedente paragrafo 3, DAY rende noto che il contenuto del Sito non può essere, in tutto o in parte, copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, trascritto, trasmesso o distribuito, in qualsiasi modo o forma, senza avere ottenuto la preventiva autorizzazione scritta da parte di DAY, fatte salve le attività di stampa, download e visualizzazione di parte del contenuto del Sito compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il materiale in questione non sia in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale ivi apposte.

5.2. Al contempo, il contenuto del Sito non potrà, in tutto o in parte, essere diffuso attraverso canali di comunicazione quali la Rete Internet, sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte di DAY.

5.3. Le informazioni ed i materiali contenuti nel Sito non potranno, inoltre, essere utilizzati per scopi commerciali al fine di costituire banche dati di ogni tipo e genere, né essere archiviati (in tutto o in parte) in banche dati preesistenti, sia accessibili esclusivamente da parte del costitutore sia messe a disposizione di terzi. L’accesso al Sito ed il relativo utilizzo, inclusa la visualizzazione delle pagine web che lo compongono, le comunicazioni con DAY, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi tramite il Sito costituiscono attività condotte esclusivamente per uso personale.

5.4. Gli utenti saranno i soli ed unici responsabili dell'utilizzo del Sito e della fruizione dei relativi contenuti. DAY non potrà, quindi, essere considerata in alcun modo responsabile qualora gli utenti utilizzino il Sito ovvero le informazioni in esso contenute in maniera non conforme alle normative vigenti.

5.5. Inoltre, fermo restando quanto precisato all’inizio del presente paragrafo, in caso di download di contenuti del Sito da parte degli utenti, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi informatici e/o per perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricadrà sugli utenti medesimi e non potrà in alcun modo essere imputata ad DAY.

6. Obblighi a carico degli utenti del Sito

6.1 Chiunque accede al Sito implicitamente dichiara di essere maggiorenne e si impegna a:
(a) non utilizzare il Sito ed il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o comunque contrari alle vigenti norme di legge;
(b) mantenere un comportamento diligente ed in buona fede durante la navigazione sul, e nell’utilizzo del, Sito;
(c) avvalersi del Sito solo per beneficiare dei relativi servizi ai sensi delle Condizioni Generali di Vendita e delContratto di Convenzione e dei suoi allegati concluso con DAY;
(d) non utilizzare le informazioni presenti sul Sito per finalità illecite o, comunque, in violazione di diritti di terzi;
(e) non interagire con, ovvero effettuare acquisti tramite, il Sito affermando di stare agendo in nome e per conto di un soggetto terzo, laddove non abbia alcuna autorità per vincolare quest’ultimo.


6.2 Gli utenti si impegnano a non utilizzare il Sito – ovvero a non permettere ad alcun soggetto terzo di utilizzare il Sito – al fine di:
(a) alterare, violare, disabilitare o distruggere le protezioni presenti sul Sito o testarne la vulnerabilità;
(b) interferire in qualsivoglia modo con la navigazione sul Sito o con il godimento dei servizi offerti da DAY da parte degli altri utenti ponendo in essere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tentativi di sovraccaricare il sistema, il Sito medesimo od inserendovi virus;
(c) accedere ai servizi offerti da DAY da una piattaforma diversa dalla Home Page;
(d) tentare di eludere le misure di sicurezza del Sito ovvero violare la rete su cui quest’ultimo è presente, accedendo,inter alia, a dati non espressamente destinati agli utenti stessi ovvero sondando la sicurezza di altre reti (ad esempio tramite “port scanning”);
(e) effettuare qualsiasi forma di monitoraggio di rete che intercetti dati non espressamente destinati al singolo utente;
(f) inviare e-mail non richieste, incluse "junk mail" o altri materiali pubblicitari a persone che non li hanno espressamente richiesti. Nello specifico, agli utenti è fatto espresso divieto di inviare in massa grandi quantità di messaggi di posta non richiesti ("bulk mail"), inclusi messaggi (g) relativi a pubblicità commerciali, annunci promozionali o informativi e censimenti politici o religiosi;
inviare o ricevere informazioni e/o contenuti:che sianotecnicamente dannosi (inclusi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, virus informatici,logic bombs, cavalli di Troia,worms, componenti dannosi, dati corrotti o altri software malevoli); che possano causare disturbo, incidenti o turbamenti ingiustificati; che siano atti ad intercettare o tentare di intercettare comunicazioni trasmesse tramite sistemi di telecomunicazioni; che abbiano come intento quello di intraprendere qualsivoglia finalità fraudolenta.


6.3 Ogni utente si impegna, ove riscontrasse, e/o venisse a conoscenza di, una qualsiasi delle summenzionate circostanze, a comunicarlo ad DAY inviando una e-mailmailal seguente indirizzo e-mail: info@daymarket.ito contattandoil servizio clienti di DAY al numero telefonico 02 334010585.

7. Linking e Framing

7.1. Non è in alcun modo consentito creare link di collegamento alla Home Page né, tantomeno, a pagine interne e/o accessorie del Sito (c.d. "deep link") né agganciare o presentare il contenuto del Sito all'interno di un altro sito web (c.d. "framing"), senza la preventiva autorizzazione scritta di DAY.

7.2. Al fine di ottenere tale autorizzazione scritta è necessario che gli interessati trasmettano un’apposita richiesta a DAY inviando una e-mail mail al seguente indirizzo e-mail: info@daymarket.it. In tale richiesta devono essere indicati:
(a) i dati del soggetto responsabile degli aspetti tecnici di gestione dei link di collegamento (incluso l'indirizzo e-mail ed il numero di telefono);
(b) i dati del richiedente;
(c) l'indicazione dell'indirizzo web del sito ove verrà creato il link di collegamento con la Home Page;
(d) qualsiasi ulteriore informazione sia ritenuta utile al fine di ottenere l'autorizzazione da parte di DAY.

7.3. Ove autorizzata da DAY, la creazione di un link di collegamento alla Home Page attribuisce al soggetto richiedente una licenza non esclusiva e non trasferibile per l'utilizzo della denominazione “DAY” al solo ed esclusivo scopo di creare un collegamento ipertestuale dal sito in titolarità di tale soggetto al Sito, con espressa esclusione di qualsivoglia altro utilizzo. In ogni caso, DAY riconosce esclusivamente la possibilità di creare un link di collegamento con la Home Page e non con le pagine interne del Sito.

7.4. La violazione di quanto previsto nel presente paragrafo configura una condotta perseguibile anche sotto il profilo della concorrenza sleale, disciplinata dalle vigenti norme in materia.

8. Materiale inviato a DAY

8.1. L'invio a DAY – a mezzo posta, via e-mail o tramite i link presenti nel Sito - di qualsivoglia tipologia di materiale comporterà l’implicita autorizzazione a che lo stesso venga liberamente riprodotto, usato, rivelato, mostrato, trasformato, utilizzato da DAY per qualsivoglia finalità. Allo stesso modo, fermo restando il rispetto del diritto morale d’autore, tutte le opere tutelate o tutelabili dal diritto d’autore, ivi inclusi i testi, le idee, i disegni, i concetti, il know-how e/o le conoscenze tecniche eventualmente contenuti nel materiale in questione, potranno essere liberamente utilizzati e sfruttati economicamente da DAY per qualsiasi scopo ivi incluso, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti che utilizzano tale materiale o ad esso connessi o collegati.

8.2. Tramite l'invio del materiale a DAY ciascun utente dichiara e garantisce di esserne l’esclusivo titolare, o comunque di avere ottenuto il diritto di usare liberamente lo stesso, con conseguente totale esclusione del rischio che la sua utilizzazione possa determinare violazione di diritti di ogni genere e sorta in capo a terzi. Considerata la natura “aperta” della rete Internet, DAY raccomanda espressamente di non trasmettere attraverso i canali di comunicazione telematici materiale che l'utente non consideri liberamente utilizzabile da terzi.

9. Accesso al Sito dall’estero

Chiunqueacceda al Sito da un paese diverso dall’Italia è tenuto acomportarsi nel pieno rispetto delle Condizioni di Utilizzo e delleleggi vigenti in Italia e garantisce espressamente che non utilizzeràil Sito ed il materiale in esso contenuto in maniera tale dadeterminare una violazione delle leggi poc’anzi menzionate.

10. Modificazioni o integrazioni del Sito

DAYpotrà in qualsiasi momento, in totale autonomia ed a propriadiscrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare il Sitoe/o il materiale in esso contenuto così come la tecnologia in essoutilizzata. A questo proposito, DAY rende noto che tali attivitàpotrebbero comportare l'impossibilità temporanea o definitiva diaccedere al Sito e/o al suo contenuto.

11. Trattamento dei dati personali degli utenti

11.1 DAY informa che i dati personali forniti dagli utenti durante la navigazione sul Sito, in occasione della registrazione al Sito stesso e/o dell’acquisto dei prodotti ivi presenti verranno trattati in conformità all’Informativa Privacyche DAY invita a leggere con attenzione, stampare e conservare.


11.2 DAY raccomanda inoltre la lettura dell’Informativa relativa ai cookie, in quanto contiene importanti indicazioni sui cookie utilizzati dal Sito e sulle modalità attraverso cui gli utenti potranno esprimere, ovvero negare, il consenso al loro impiego.

12. Invalidità di clausole

L’eventualeinvalidità o inefficacia di una singola pattuizione negoziale noninficia, né inficerà, le altre previsioni contenute nelleCondizioni di Utilizzo.

13. Comunicazioni

DAYè molto attenta alle esigenze degli utenti. Per suggerimenti,richieste di chiarimenti o informazioni o segnalazioni di eventualimalfunzionamenti è possibile inviare una e-mail al seguenteindirizzo e-mail: info@daymarket.itocontattare il servizio clienti di DAY al numero telefonico 02334010585.

14. Legge Applicabile - Foro Competente

LeCondizioni di Utilizzo devono intendersi disciplinate esclusivamentedalla legge italiana.


Qualunquecontroversia che dovesse insorgere tra le parti in relazione alleCondizioni di Utilizzo, comprese quelle inerenti la loro validità,efficacia, interpretazione ed esecuzione sarà di competenzaesclusiva del Foro di Bologna.